Esenzione dal visto cinese per i cittadini italiani
Posted By: cpo-team

Cina, estensione esenzione dal visto

Esenzione dal visto cinese per i cittadini italiani

Esenzione dal visto cinese per i cittadini italiani – Nessuna limitazione per ingressi multipli

Per quanto riguarda l’esenzione dal visto per i cittadini italiani che si rechino in Cina per 15 giorni, valida fino al 31 dicembre 2025, considerata l’importanza della misura per chi intenda visitare il Paese per i motivi previsti dall’esenzione, ovvero affari, turismo, visita a parenti e amici, e transito, è utile un chiarimento pratico.
L’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia ha specificato come funziona l’esenzione in merito alla possibilità di ingressi multipli, ai requisiti per l’intervallo di tempo tra ogni ingresso e alle restrizioni sul numero totale cumulativo di giorni in cui una persona può soggiornare in Cina.
I cittadini italiani che vengono in Cina per svolgere le attività coperte dall’esenzione non devono sottostare a restrizioni sul numero di ingressi senza visto e sul numero totale di giorni in cui possono soggiornare in Cina. Se lo desiderano, potranno entrare più volte nel Paese per un periodo di 15 giorni per ogni soggiorno, avendo la possibilità di uscire e rientrare ogni volta partendo da qualsiasi paese o regione al di fuori della Cina.
È consigliato a chi si reca in Cina, soprattutto ove gli ingressi siano numerosi, di conservare la documentazione relativa alla visita come inviti, biglietti aerei e prenotazioni alberghiere in linea con lo scopo della visita.
Categories: